Friday, January 7, 2011

Cervical Lordosisarthritis

the first seal is never forgotten.

I admit, I have studied, tried and tried. I have read a thousand articles, I cracked an English book, I have seen and reviewed the video. In short, I really do date. Lately, my thoughts always flew toward the welding, the wonderful illusion of us who love working with metal! Or, as he says with a term in international, metalsmithing.

New Year's Eve, while the younger "furnish" il giardino con i fuochi d’artificio ed i più maturi si rimpinzavano di arachidi e panettone, io me ne stavo nel mio angolino muschioso, nella fattispecie, un comodo divano e, con gli appunti che mi ero creata, studiavo come fare la prima saldatura. Ho atteso che passasse il Primo dell’anno e.. finalmente, il giorno 2 Gennaio, data che non dimenticherò :D, ho dato il via alle danze! Cannello a gas e saldatura! Wow!

C’è molto da fare, ancora, logico. Anzi, direi che c’è tutto da fare! Devo ancora capire tante cose e studiare. Bisogna acquisire esperienza e pratica, ma, l’importante, per me, ora, è avere cominciato ed il risultato ottenuto un po’ mi conforta, or at least forces me to move forward on this path.

Serie di 3 anellini in AG 025 realizzati a mano 006

This series of three rings AG 925 is made from silver wire with a thickness of 1.5 mm. After welding, I brushed and polished properly stressing the rings with the metal brush. Right at the end, I spent the cloth anti-oxidation.

Serie di 3 anellini in AG 025 realizzati a mano 012

As you can see from the pictures, the rings have been hammered for texture and vibrant movement. The wire I used was round. In fact, you can use the type you want. That half-round cross-section is certainly very suitable for the manufacture of whiskers.

Serie di 3 anellini in AG 025 realizzati a mano 011

Per ottenere la misura ho usato un mandrino in acciaio, scarto di lavorazione metalmeccanica. Fa parte di una serie di cilindretti di acciaio di varie misure. Non ne ho molti, ma quelli che ho possono andare bene per fare, almeno, le misure principali. Intanto, sto già provvedendo per avere, al più presto, un mandrino d’acciaio come si deve che mi fornisca tutte le misure possibili.

Serie di 3 anellini in AG 025 realizzati a mano 004

La misura italiana di questo set è 13 (6,5 USA), con un diametro interno di circa 16,8 mm.

 

Misura per Anelli La tabella che vedete sopra è tratta dal sito La Baia dei Gioielli   il quale riporta, tra le innumerevoli informazioni, anche il valore delle misure standard per gli anelli sia secondo la “maniera” italiana sia secondo quella internazionale.

Navigando in internet è, comunque, facilissimo imbattersi in tabelle di questo tipo. In particolare, in siti che trattano la vendita di anelli nuziali, ma non solo in quelli, ovviamente.

Non mancano i libri sull’argomento lavorazione dei metalli. Ce ne sono di ottimi in italiano, ma io vorrei segnalarvene uno in inglese. Si tratta di The Complete Metalsmith di Tim McCreight. A small Bible to those who approach this area.

Good creativity!

Antoinette.

0 comments:

Post a Comment